Unprinted racconta di un’umanità che nella ricerca di se stessa, dimentica dove trovarsi e continua disperatamente a cercare. Ma, forse, nel posto sbagliato.
Tre valigie, tre cappelli e una decina di narrazioni. Un-labirinto, senza bussola né navigatore. Un tempo dilatato e schiacciato. Storie di sogni e rimpianti, di proiezioni e attese.
In scena, due corpi che dialogano intrecciando i linguaggi della performance, della danza e della parola aprono delle finestre sul rapporto di queste due figure in cammino, condotte di quando in quando dalla musica di Claude Debussy.
Un omaggio al folklore partenopeo, attraverso rappresentazioni canore e teatrali, da una comunità come quella trentina sempre aperta alla comunicazione e alle culture.
La vita è sempre e comunque un’avventura affascinante. Così si potrebbe riassumere la vita di Gelsomina Bassetti, l’artista a cui è dedicato lo spettacolo di cui, suo malgrado, è anche la protagonista.
Marinezza è tratto dal racconto 'Giovinezza' di Joseph Conrad. È la storia delle (dis)avventure di un giovane marinaio imbarcato su di un mercantile inglese in rotta verso Bangkok con un carico di carbone.