La storia di Teresa, una ragazza povera, bella e coraggiosa, che lascia gli stenti del suo paese per attraversare l’oceano e unirsi a un giovane che non ha mai conosciuto.
Si tratta di una commedia super comica in 3 atti, in cui il protagonista è Orlando, un manager affermato di mezza età che da anni piange la sua fidanzata persa tragicamente in giovane età.
La vicenda si svolge in una stanza di un pubblico ospedale e vede protagonisti una contessa un po’ snob, un finto malato ed un ironico paziente celibe, tutti in attesa di essere operati.
Immagina una famiglia apparentemente normale…Tutto prosegue per il meglio, fino a quando, la figlia maggiore non si innamora… un fidanzato? Ed ora.. come presentarlo a papà?! Stratagemmi, escamotage, trovate curiose terranno impegnati i personaggi cercando di studiare al meglio ogni piccolo dettaglio di quel primo incontro… potrà mai filare tutto liscio?
Caserma dei Vigili del Fuoco di Provincia…tra colline e serenità del verde della campagna. Vigili pronti ad intervenire, con coraggio e professionalità, ogni qualvolta venga richiesto il loro intervento !