TRIEB

Compagnia Controra

Idea Natascia Belsito
Creato con Andrea Deanesi e Fannj Oliva
Testi episodio 1 Andrea Visibelli
Con Andrea Deanesi, Fannj Oliva e Natascia Belsito

Abito bianco Chiara Defant
Consulenza costumi Lucia Santorsola
Disegno luci William Trentini
Trucco/oggetti di scena Lucia Santorsola

“…Ciò che salva la scena delle relazioni in atto dal perdersi definitivamente in una musica funebre è, un unico possibile gesto di coraggio che coincide con un gesto di disperata resistenza: la testimonianza di un’altra verità…”

Elisabetta Rasy

Sigmud Freud, utilizzò il termine Trieb per indicare la percezione da parte dell’io di qualcosa che spinge, sprona, dirige, pungola l’essere umano ad agire verso qualcosa o qualcuno.
Questo lavoro, si divide in due episodi e prende spunto dal concetto di pulsione; una metafora che esplora diversi stati emotivi, una ricerca per ristabilire un proprio equilibrio, soddisfare e affermare se stessi all’interno della relazione di coppia. I protagonisti percorrono la loro storia vivendola da punti di vista differenti. I personaggi si cercano, si amano, si aggrappano l’uno all’altro creando una loro realtà distorta.
Un rapporto malato, alimentato metaforicamente da una terza presenza, un complice ambiguo che li assiste, osserva, ascolta e conduce. Totalmente confusi nella loro percezione del significato di bene e di male, combattono per tenersi stretti il proprio mondo o per liberarsi da esso. Una lotta per non vedersi
rubare la vita. Una storia di sopravvissuti.

A conclusione della serata è previsto un intervento/dibattito con Alessia Tuselli ricercatrice, Centro Studi Interdisciplinari di Genere – Unitn e Carla Maria Reale Dottoranda in diritto costituzionale Unitn – Cristina Garniga e Ivan Pezzotta Équipe “Cambiamenti” – percorso antiviolenza per uomini.

Con il contributo di Fondazione Caritro
Sostenuto da
La Casa della danza (Borgo Valsugana)
Artea (Rovereto)
TeatroE nell’ambito della rassegna promossa dal Teatro di Villazzano Teatro danza – un linguaggio da scoprire (Trento)
“Cambiamenti” – percorso antiviolenza per uomini

Foto Monique foto e Lucia Santorsola
Progetto grafico Davide Panizza

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli
Tags