INDAGINE VIVA_FESTIVAL TABU’
Indagine Viva è un progetto del collettivo Palco Verticale
Idea drammaturgica di Carolina Calle Casanova
In scena: Maria Vittoria Barrella, Gelsomina Bassetti, Carolina Calle Casanova, Manuela Fischitti, Alessio Kogoj, Marta Marchi, Settimio Petrucci, Clara Setti, Paolo Vicentini, Federico Vivaldi,
Con la complicità di: Teatro di Villazzano, TeatroE, Associazione SmArt, Elementare Teatro, I Teatro Soffiati, La Burrasca, Rifiuti Speciali, Teatro di Pergine, AriaTeatro, Teatro di Meano, Aporia Teatro.
Indagine Viva è un happening teatrale, inedito in Trentino, con l’obiettivo principale di incontrare il pubblico in una performance unica dove ogni singolo spettatore farà parte della creazione. Ogni spettatore sarà coinvolto in un’intervista le cui risposte diventeranno il materiale tematico su cui gli artisti di Palco Verticale improvviseranno una scaletta teatrale irripetibile: Indagine Viva non è mai uguale. Non c’è da spaventarsi, nessuno spettatore sarà coinvolto direttamente sul palcoscenico!
L’improvvisazione, la complicità artistica, la creazione dal vivo assieme allo spettatore, la messa a disposizione del repertorio dei professionisti coinvolti in ogni replica sono alcuni degli strumenti e caratteristiche che il fresco e innovativo progetto Indagine Viva offre al pubblico, con la finalità di coinvolgere le persone non solo in una performance dal vivo ma facendole diventare parte integrante dell’opera.