FESTIVAL TABù 2025

 

Festival Tabù è alla quarta edizione, il quarto tassello di un percorso che cerca di dare un contributo d’impatto al fervore innovativo e culturale del territorio. Ponendo al centro della proposta di programmazione tematiche stimolanti e  rapporto prossimo con il pubblico, attraverso varie forme di linguaggi teatrali e performativi, questo Festival si prefigge di sondare i percorsi carsici che creano la nuova contemporaneità individuale e collettiva: un vivere odierno come aggregato di attitudini, di origini, di scelte, di tensioni verso un futuro ed echi dal passato, una nuova specie che ancora non ha nome.

In questi anni le proposte artistiche e teatrali hanno sondato i concetti del  giudizio morale, del genere e dell’identità, la tematica del corpo visto come frontiera e limite per la conquista del diritto di autodeterminarsi. La scorsa edizione ha cercato di portare alla luce il senso di fine e perdita come risorsa e trasformazione. 

Questa quarta edizione, attraverso gli spettacoli e gli eventi continuerà a creare occasioni di dialogo e di confronto aperto, sfidando la paura di nominare, affrontare, dire quello che sta succedendo sotto i nostri occhi.


PER IL PROGRAMMA COMPLETO….STAY TUNED!

Event Dettagli