“AMORE, C’È UN MORTO IN SALOTTO”
Commedia brillante
Crediti
Interpreti Michelangela Battistella, Marco De Martin, Silvia Saponaro
Commedia scritta e diretta da Silvia Saponaro
Consulenza registica di Philip Radice
Produzione ShockArti
Sinossi
Oreste e Annamaria sono sposati e in piena crisi. Un avvocato tronfio e impettito, un’insegnante elementare sognatrice ed emotivamente instabile, intrappolati in una routine di battibecchi e non detti. Una sera giunge in visita Amelia, un personaggio dal carattere brillante e eccentrico, ambasciatrice di eclatanti notizie che sconvolgeranno l’esistenza della coppia. Come reagireste se una psicoterapeuta morta da vent’anni piombasse in casa vostra? Comicità, equivoci e colpi di scena per una terapia di coppia decisamente fuori dal normale.
Note dell’autrice.
Lo spettacolo tratta l’eterno tema dell’incomunicabilità di coppia con una storia che ha dell’assurdo raccontata attraverso dialoghi dal ritmo incalzante, uniti a una buona dose di ironia e un marcato cinismo verso l’illusione dell’amore “perfetto”. Siamo in un’epoca in cui ormai la comunicazione fra persone sta scomparendo e la capacità di affrontare verbalmente i conflitti si allontana ogni giorno di più. Per questo spesso si rifugge il confronto col partner, creando barriere fatte di piccole bugie e non detti che minano la costruzione di un sano e profondo rapporto umano. I due protagonisti si trovano di fronte a una situazione di forzato confronto, in cui non è la terapia di coppia a fargli da guida nella ricerca di una soluzione ai conflitti quanto più che altro la scoperta di un sincero, se pur non volontario, dialogo. A farne da cornice sono l’assurdità e i colpi di scena, che accompagnano il pubblico nella comicità di una esilarante commedia dell’equivoco.
Ricordiamo al gentile pubblico che lo spettacolo soprariportato sostituirà “MORTA ZIA LA CASA è MIA” che non avrà luogo per cause di forza maggiore! Ci scusiamo per il disagio.
BIGLIETTI E ABBONAMENTI ACQUISTATI PER MORTA ZIA SONO VALIDI PER QUESTO SPETTACOLO!