Teatro Giovani 1° anno IL TELEGIORNALE DELLE FIABE

Regia Nicola Piffer

Con Anna Bolzonello, Martina Bronzetti, Elena Maria Brugnara, Marco Castellini, Vittoria Cestari, Gabriele Ciuffoletti, Chiara D’Avanzo, Daniela Dapi, Sarita Dorigatti, Francesco Maines, Sara Nappi, Anna Patscheider, Michele Mattia Renda, Lia Robusti.

Edizione del telegiornale: Biancaneve è stata avvelenata vicino alla casa dei 7 Nani. Alcuni collegamenti faranno luce sui lati oscuri della vicenda e getteranno un alone di mistero sul fatto accaduto da pochi giorni. Alcuni Nani daranno la loro versione dell’episodio, attraverso aneddoti e problemi dell’arrivo di Biancaneve nella loro casa. Raperonzolo risponderà alle domande dell’inviato dal suo salone di parrucchiere insieme a Cenerentola e Mulan. E infine l’ultimo collegamento comunicherà la neo eletta Miss “Vecchia da Fiaba 2019”.

Teatro Giovani 2° anno TUTTO TROPPO IN FRETTA

Regia Andrea Visibelli

Con Liliana Amodeo, Gaia Chini, Lapo Alvise Detassi, Lavinia Monaco, Valentina Nesler, Paola Orsingher, Arianna Prudel, Edoardo Sartori, Tommaso Zanella.

Dopo aver subito cyberbullismo una ragazza deciderà di chiudersi in camera sua e ritirarsi dal mondo che l’ha così delusa e ferita, interagendo solo mediante il proprio avatar digitale. Si mette a disposizione per aiutare in anonimato giovani on-line e riconosce il cyberbullo che l’ha ferita e attaccata senza pietà ce le confessa di preferire togliersi la vita piuttosto che affrontare la sua crisi. Lei ritorna al mondo esterno per aiutarlo. Spettacolo creato in occasione del Convegno finale del Safer Internet Month Trentino 2019.

Regia Cinematografica –  IN MOSTRA

Regia di Giacomo Bosco, Emma Dalla Costa, Ivan De Leonardis, Sara Gionghi, Riccardo Parola, Leonardo Rossi, Giorgio Torta.

Con Mariachiara Baldo, Jacopo Lolli, Samuele Baroni, Elena Montecucco, Davide Angelini, Saverio Sculli.

Comparse Emma Dalla Costa, Sara Moschen Viola, Laura Pecile, Federico Ricci.

Supervisione didattica: Miro Forti e Cesare Barbieri.

Luca è infatuato di Eva, una sua coetanea che lavora presso una galleria d’arte. Alessandro, un amico in comune, invita Luca a un’inaugurazione curata da Eva. Luca cercherà di avvicinarla con goffi tentativi mentre il lavoro di Eva sarà disturbato e interrotto dall’invasivo ex-ragazzo, Manuel.

Recitazione Cinematografica –  SCENE E CONTROSCENE

Regia Andrea Visibelli

Con Mariaciara Baldo, Samuele Baroni, Elena Boniatti, Maria Gioia D’Acunto, Anna Dal bosco, Giulio Di Anselmo, Jacopo Lolli, Sara Viola Moschen, Francesco Odorizzi, Letizia Piffer.

La classe ha lavorato alla comprensione “drammaturgica” di alcune scene iconiche del cinema, e ha allestito una loro rappresentazione “destrutturata”. Le parti dei singoli personaggi sono state divise tra più attori, per meglio comprenderne i livelli di comunicazione

Musical FORGET ABOUT THE BOY

RegiaMartina Lazzari & Matteo Ferrari

Con Elena Bonvecchio, Gaia Gonnella, Sofia Gravili, Chiara Lucchetta, Caterina Zasso.

[tratto dal musical “Thoroughly Modern Millie” del 2002]

Nei ruggenti anni ’20, le ragazze fuggono dalla vita rurale e dagli schemi di un secolo passato per cercare l’indipendenza e la modernità nella grande città. Lavorano per mantenersi, sognano un ricco futuro e se i ragazzi non soddisfano le aspettative.

Tip Tap – SINGIN’ IN THE RAIN

Coreografie Martina Lazzari

Con Anna Bressanini, Lara Finadri, Anna Formilan, Arianna Gilmozzi, Anais Tonel, Martin Tranquillini.

[tratto dal musical SINGIN’ IN THE RAIN del 1952]

La celebrazione della gioia e della spensieratezza di chi canta e balla sotto la pioggia! Sorride alle nuvole perché “c’è il sole nel suo cuore” ed è nuovamente pronto ad amare. Cos’altro c’è da aggiungere?

Acquista biglietto
ACQUISTA
Event Dettagli
Tags